APP MUNICIPIUM - ** COMUNE DI CANDIOLO (TO) **

archivio notizie - ** COMUNE DI CANDIOLO (TO) **

APP MUNICIPIUM

 
APP MUNICIPIUM

 

Si riporta la nota pervenuta  in data 11 maggio 2020 da parte della ditta MUNICIPIUM Srl che gestisce l'app Municipium per il Comune di Candiolo

 

Municipium S.r.l. è spiacente di comunicare che - in data 08/05/2020 alle ore 23:45 circa – l’applicazione "Municipium" è stata oggetto di un attacco alla piattaforma notifiche; tale attacco è consistito nell’invio agli utenti di un messaggio push non autorizzato.

Municipium S.r.l. si è immediatamente attivata, coinvolgendo i propri tecnici, attenuando e minimizzando tempestivamente ogni possibile effetto negativo. La Società sta ponendo in essere tutto quanto possibile per risalire ai responsabili che saranno denunciati davanti alle competenti autorità.

Pur consapevoli che si tratta di un evento spiacevole, riteniamo opportuno specificare che - sulla base delle indagini svolte fino ad ora - non c’è alcuna evidenza di perdita, copia o furto di dati personali.

Come a Voi noto, Municipium S.r.l. è costantemente impegnata per garantire alti standard di sicurezza tecnico-organizzativi a tutela di sistemi, applicazioni e dati. Per questo motivo, la nostra Società sta comunque procedendo alla individuazione di ulteriori misure di sicurezza da implementare per impedire il ripetersi di tali eventi in futuro.

Naturalmente sarà nostra cura tenervi aggiornati sugli sviluppi dell’incidente. Per ulteriori richieste e segnalazioni, vi chiediamo di scrivere al seguente indirizzo email help.municipium@maggioli.it Cogliamo l’occasione per esprimere ancora una volta il nostro rammarico in relazione a quanto accaduto e restiamo a Vostra disposizione per qualsiasi ulteriore informazione o supporto dovesse occorrerVi.

Cordiali saluti

Firma

Team Assistenza Municipium

help.municipium@maggioli.it


Pubblicato il 
Aggiornato il