INCENDIO AZIENDA DEMAP - ** COMUNE DI CANDIOLO (TO) **

Notizie - ** COMUNE DI CANDIOLO (TO) **

INCENDIO AZIENDA DEMAP

 
INCENDIO AZIENDA DEMAP

Sono in corso le operazioni di spegnimento ad opera dei Vigili del Fuoco dell'incendio divampato ieri pomeriggio presso un'azienda di BEINASCO che si occupa recupero di materiale plastico.

In alcune zone del nostro territorio si è diffuso un odore acre. ARPA Piemonte sta effettuando il monitoraggio della qualità dell'aria.

Seppur al momento le quantità di Composti Organici Volatili risultano poco sopra i valori di fondo, è consigliabile indossare le mascherine all'aperto.

 

 

Segnalazione da parte del COVAR 14 del 13 dicembre 2021

 

" Al fine di consentire il ripristino delle normali attività dell'impianto potranno verificarsi dei ritardi nel ritiro dei rifiuti plastici.

 Si richiede pertanto la collaborazione da parte di tutti gli utenti non esponendo il sacco della plastica per consentire di gestire al meglio i flussi di scarto. 

Ci scusiamo per il disagio e sarà cura di Covar 14 comunicare eventuali aggiornamenti quando sarà ripristinata la completa operatività dell'impianto."

  

 

Segnalazione da parte del COVAR 14 del 15 dicembre 2021

 

Si comunica  a tutti i cittadini residenti nei comuni gestiti dal Consorzio COVAR 14 che l'emergenza sulla raccolta differenziata  degli imballaggi, plastica e lattine è rientrata. Pertanto è possibile riprendere l'esposizione prevista da calendario.

 

Pubblicato il 
Aggiornato il