EMERGENZA SANITARIA COVID 19 - BUONI SPESA - ** COMUNE DI CANDIOLO (TO) **

EMERGENZA SANITARIA COVID 19 - BUONI SPESA

misure urgenti di solidarieta' alimentare

Il Comune di Candiolo nel rispetto dell’Ordinanza 658 del 29 marzo 2020  emanata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione civile - con la quale vengono stanziati contributi ai Comuni italiani da destinare a misure urgenti di solidarietà alimentare, ha indetto il seguente avviso pubblico per assegnazione di buoni spesa per l’acquisto di soli beni alimentari a sostegno dei nuclei familiari maggiormente colpiti dall’emergenza Covid-19

A partire  dalla data di pubblicazione del presente avviso sul sito del Comune di Candiolo e fino al termine del periodo di emergenza, o comunque fino ad esaurimento delle risorse disponibili, è possibile presentare domanda di ammissione alle misure oggetto dell'ordinanza.

1. Beneficiari

Possono fare richiesta le persone residenti nel Comune di Candiolo appartenenti ai nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e quelli in stato di bisogno.

Verranno stabilite delle priorità i cui criteri sono indicati nel testo dell'avviso.

In base alle disponibilità finanziarie non si esclude che le risorse possano essere attribuite anche a percettori di altre forme di sostegno pubblico al reddito.

2. Buoni spesa

I buoni spesa emessi saranno utilizzabili per l'acquisto di generi alimentari esclusivamente presso gli esercizi commerciali convenzionati con il Comune di Candiolo.

Il buono è rappresentato da un carnet di buoni spesa cartacei del valore di € 10,00 ciascuno.

Essi consentiranno al beneficiario di acquistare esclusivamente prodotti alimentari e potranno essere utilizzati in uno o più dei punti vendita aderenti all’iniziativa, convenzionati con il Comune di Candiolo.

Nei documenti reperibili sul sito internet del Comune potrete trovare elenco punti vendita locali convenzionati.

3. Modalità di presentazione della domanda

L'avviso completo e il modello di domanda sono consultabili e scaricabili cliccando sui files pdf di seguito indicati oppure è possibile ritirare il modulo all’ingresso principale del Comune di Candiolo in Via Foscolo n.4 dove verrà esposto un apposito tavolino con i moduli da ritirare a partire da lunedì 6 aprile.

I moduli compilati potranno essere restituiti direttamente  via mail al seguente indirizzo segreteria@comune.candiolo.torino.it

oppure riconsegnati sempre presso ingresso Comune di Candiolo in Via Foscolo n.4 in busta chiusa in apposito contenitore di raccolta a partire da lunedì 6 aprile.

DOMANDA