EMERGENZA SANITARIA COVID 19 - DONAZIONI - ** COMUNE DI CANDIOLO (TO) **

AVVISO AL PUBBLICO

RACCOLTA DI DONAZIONI IN DENARO

DESTINATE A MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA’ ALIMENTARE

PER LA GESTIONE DELL’EMERGENZA LEGATA AL COVID-19.

IL SINDACO

Richiamate le disposizioni statali e regionali collegate al rafforzamento delle misure per il contenimento della malattia infettiva diffusiva COVID – 19, in particolare e da ultimo l’art. 66 del D.L. n. 18 del 17 marzo 2020 e l’Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 658 del 29 marzo 2020;

AVVISA

che i cittadini interessati possono donare somme di denaro per finanziare l’acquisto di generi alimentari o per il finanziamento di buoni spesa da destinare ai nuclei familiari residenti nel Comune di Candiolo più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus COVID-19 o in stato di bisogno.

I bonifici potranno essere effettuati sul conto corrente

IBAN  IT 31 B 05696 01000 000070382X68

Intestato a

COMUNE DI CANDIOLO PRO EMERGENZA COVID-19

Servizio di Tesoreria Comunale - Banca di Sondrio - Agenzia di Candiolo

Causale del versamento

“Donazione per misure urgenti di solidarietà alimentare emergenza COVID-19”

Per le donazioni effettuate da persone fisiche e da enti non commerciali spetta una detrazione dall'imposta lorda ai fini dell'imposta sul reddito pari al 30%, per un importo non superiore a 30.000 euro. Per le donazioni effettuate da soggetti titolari di reddito d'impresa, l’importo donato è deducibile dal reddito di impresa e dall’IRAP, nel corrente esercizio 2020.

Candiolo, li 03.04.2020                                                                                  Il Sindaco

Stefano BOCCARDO