COVID 19 - COMUNICATO DEL SINDACO DEL 09.04.2020 - ** COMUNE DI CANDIOLO (TO) **

COVID 19 - COMUNICATO DEL SINDACO DEL 09.04.2020

COVID 19 -  COMUNICATO DEL SINDACO DEL 09.04.2020

COMUNICATO DEL SINDACO

Nel tardo pomeriggio la Regione Piemonte ha reso pubblica la mappatura dei casi positivi in Piemonte suddivisi comune per comune.
Il link a cui consultare questi dati (pubblicato anche nel consueto post giornaliero di aggiornamento tratto dal sito della Regione Piemonte) è il seguente

Ho fatto la scelta a inizio di questa emergenza di non commentare certe decisioni in quanto spesso sono scelte difficili e perché questo non è il momento delle critiche ma semplicemente di agire cercando di farlo nel migliore dei modi possibile.
Alla luce però dei dati pubblicati oggi da Regione mi permetto un semplice commento, dettato purtroppo spesso dall'inesattezza e incompletezza (riscontrata da molti sindaci) dei numeri riportati.
I numeri precisi e puntuali sono sicuramente importanti ai fini organizzativi e gestionali per gli addetti ai lavori e per il personale preposto (medici, sanitari, Protezione Civile, ecc.), nessuno lo discute.
Semplici numeri però non accompagnati da una spiegazione possono anche essere interpretati in maniera non corretta.
Credo che una maggiore esecuzione dei tamponi oggi ci darebbe un aiuto più incisivo rispetto alla conoscenza dei numeri permettendoci di affrontare la realtà in maniera strutturata.

#IORESTOACASA