CONTROLLO DELLA TEMPERATURA - ** COMUNE DI CANDIOLO (TO) **

CONTROLLO DELLA TEMPERATURA

A seguito dell'Ordinanza Sindacale n. 30 del 11/09/2020, la temperatura corporea verrà rilevata nei confronti dei genitori/adulti accompagnatori e dei bambini che accedono ai plessi scolastici dei servizi educativi per la prima infanzia e della sezione Primavera. Allo stesso modo verrà rilevata ai soli minori in ingresso nei plessi della scuola primaria e secondaria di primo grado.

Nei plessi scolastici dei servizi educativi per la prima infanzia, sezione primavera e primaria, il minore dovrà tassativamente essere accompagnato sino al posto di controllo da un genitore o da persona delegata. In caso di temperatura superiore ai 37.5 °C al minore non sarà consentito l'accesso alla sede e il genitore/accompagnatore sarà informato della necessità di contattare il medico curante.

Nel plessi scolastici dei servizi educativi della scuola secondaria di primo grado, in caso di riscontro sul minore di una temperatura superiore ai 37.5 °C quest'ultimo sarà affidato al personale scolastico referente per il COVID-19 - per il momentaneo isolamento e l'immediata informazione alla famiglia.