Insieme contro la violenza - ** COMUNE DI CANDIOLO (TO) **

Notizie - ** COMUNE DI CANDIOLO (TO) **

Insieme contro la violenza

Il 25 novembre ricorre la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne istituita nel 1999 dall’ Assemblea Generale dell’ONU. La violenza maschile sulle donne è caratterizzata dalla volontà di controllo e sopraffazione dell’uomo sulla donna che si esprime attraverso pressioni psicologiche, azioni fisiche e sessuali, coercizioni economiche. Si tratta di una serie di condotte che comportano nel breve e nel lungo tempo un danno sia di natura fisica sia di tipo psicologico ed esistenziale. La violenza non può essere associata a particolari condizioni sociali, economiche, razziali e religiose. Si tratta di un fenomeno trasversale a tutta la società e a tutte le nazionalità.

“La violenza è l’ultimo rifugio degli incapaci”
(I. Asimov)

Un ringraziamento all'assessore alle Pari Opportunità Lamberto Chiara, alla Cultura Fiume Teresa, a tutti i ragazzi e ragazze del CCR di Candiolo e alla loro coordinatrice Nalotto Paola che hanno curato queste iniziative

L' amministrazione comunale

alla pagina fb del Comune di Candiolo le attività svolte dalle ragazze e dai ragazzi del C.C.R.