giornata della memoria 2021 - ** COMUNE DI CANDIOLO (TO) **

Notizie - ** COMUNE DI CANDIOLO (TO) **

giornata della memoria 2021

Per la giornata della memoria 2021 quest'anno alcuni ragazzi dell'ex consiglio comunale CCR ora alle scuole superiori ma che con il supporto del comune stanno continuando un percorso formativo insieme, hanno deciso che nonostante il Covid fosse importante parlare di questo tema e non dimenticare gli eventi degli anni della seconda guerra mondiale.
Con la guida e affiancamento di Marta Zotti dell'associazione Star i ragazzi hanno lavorato online alla realizzazione di questo video sul tema della giornata della memoria.
E' stato un lavoro di scrittura creativa ed uso della voce in cui è stata ricreata la storia di una famiglia che ha vissuto i terribili momenti della Shoah.
Un ringraziamento va a Marta, Martina Rollè, Jacopo Gagliano, Rebecca Cugliari, Valerio Picco, Agnese Gally e Marco Ponzo.
Buona giornata della memoria ... per non dimenticare mai ....

L'amministrazione comunale

trovi il video sulla pagina  fb del Comune