AVVISO VACCINAZIONI ANTI COVID ETA' COMPRESA TRA 70 E 79 ANNI - ** COMUNE DI CANDIOLO (TO) **

Notizie - ** COMUNE DI CANDIOLO (TO) **

AVVISO VACCINAZIONI ANTI COVID ETA' COMPRESA TRA 70 E 79 ANNI

 
AVVISO VACCINAZIONI ANTI COVID ETA' COMPRESA TRA 70 E 79 ANNI

A partire dal15 marzo chi ha tra i70 e 79 anni potrà esprimere la preadesione alla vaccinazione sul portale www.ilPiemontetivaccina.it


La richiesta arriverà in modo automatico al medico di famiglia, che si accorderà con l’assistito per fissare la data della vaccinazione ed eseguirla con il vaccino AstraZeneca nel suo ambulatorio, oppure in un ambulatorio di medicina di gruppo o in uno messo a disposizione dall’azienda sanitaria del territorio.

 

 

Parallelamente agli over70 anche alcune altre categorie considerate particolarmente a rischio:
- Persone estremamente vulnerabili
- Disabili gravi

Dal 16 marzo invece inizierà la vaccinazione degli oltre 6000 disabili presenti all’interno delle comunità residenziali e semiresidenziali del Piemonte.

 

 

Nota su vaccino AstraZeneca
La Regione Piemonte nella giornata odierna ha emesso un comunicato stampa in cui annuncia che sono riprese regolarmente in Piemonte le somministrazioni di vaccino AstraZeneca dopo la sospensione precauzionale di un paio d’ore finalizzata ad individuare e isolare il lotto del quale faceva parte la dose somministrata all’insegnante biellese deceduto.
Il lotto è stato individuato e l'Unità di Crisi della Regione Piemonte ha disposto di procedere con le somministrazioni appartenenti a lotti diversi, in attesa delle decisioni dell’Aifa e della Commissione piemontese per la farmaco vigilanza, che è stata già convocata.
“Si è trattato - specifica l’assessore regionale alla Sanità Luigi Genesio Icardi - di un atto di estrema prudenza in attesa di verificare se esista un nesso di causalità tra la vaccinazione e il decesso. Ad oggi in Piemonte non era mai stata segnalata nessuna criticità particolare dopo la somministrazione dei vaccini”.
https://www.regione.piemonte.it/web/pinforma/notizie/astrazeneca-individuato-lotto-per-gli-accertamenti-riprese-vaccinazioni-gli-altri-lotti

Ulteriori dettagli sul tema vaccinazioni al link

https://www.regione.piemonte.it/web/pinforma/notizie/vaccinazioni-dal-15-marzo-preadesioni-per-ultra70enni-estremamente-vulnerabili-disabili-gravi

Pubblicato il 
Aggiornato il